Il laser Neodimio Yag 1064 nm ad impulso lungo è, ad oggi, una delle migliori sorgenti laser per il trattamento trans-dermico degli inestetismi di natura vascolare (dai 0,3 ai 3 mm). Attraverso l’uso di questo strumento e, nel caso degli arti inferiori integrandolo con la Scleroterapia, otterremo il risultato più efficace per l’eliminazione delle Teleangectasie-Capillari degli arti inferiori e del viso.

COME AGISCE:

La Laser-Terapia è dotata di un’alta capacità di penetrazione nei tessuti e di un’alta selettività per il cromoforo all’interno del capillare, così da evitare il più possibile danni alla cute circostante. Si ottiene la foto-coagulazione diretta dei vasi ectasici trattati. Da sottolineare l’importanza della visita specialistica, per porre l’indicazione corretta al trattamento, al fine di ottenere il miglior risultato possibile ed il minor numero di effetti collaterali.

TECNICA D’ESECUZIONE:

Le sedute hanno una durata di circa 20-30 minuti.  Si utilizzano dispositivi di raffreddamento della cute o creme anestetiche, per diminuire il più possibile il fastidio della paziente. A seconda della dimensione dei capillari su cui si agisce, possiamo ottenere la loro scomparsa immediata, oppure, come nella maggioranza dei casi, una colorazione più scura, che poi scomparirà quando i vasi verranno riassorbiti, dopo circa 4 settimane. La durata d’intervallo tra le sedute è di circa 60 giorni, durante i quali la paziente dovrà assolutamente evitare l’esposizione solare.