Image Alt

CV

Titoli di studio

Il Dr. Luca Gazzabin nasce a Siena il 6 Marzo 1977 e, dopo la Maturità Scientifica, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena, discutendo una tesi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dal titolo “Gli adesivi cutanei in Chirurgia Plastica” e laureandosi con la votazione di 110/110 cum laude.

Conseguita l’abilitazione all’esercizio professionale con il massimo dei voti, sostiene il concorso per l’accesso alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale nella medesima Università, vincendolo brillantemente; durante i sei anni di Specializzazione, frequenta il Centro Flebologico Senese, ritenuto una delle migliori scuole d’Italia in tale ambito. Nel Novembre 2008 si specializza con la tesi “La terapia chirurgica dell’IVC, tecniche a confronto”, ottenendo la massima votazione cum laude.

Successivamente, attraverso una costante attività di aggiornamento scientifica e congressuale (seminari, corsi di formazione professionale in Italia e all’estero), il Dottore si è ulteriormente perfezionato nell’ambito della Flebologia, Linfologia, Chirurgia Vascolare VenosaChirurgia Ricostruttiva-Rigenerativa per le Ulcere Cutanee e Chirurgia del Piede Diabetico.

Nel 2012 frequenta, inoltre, il Master Universitario di II Livello in Clinica Linfologica, Chirurgia dei Linfatici e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, conseguendo il diploma con il massimo dei voti e la lode.

Professionalità

Strutture sanitarie d’eccellenza; tecniche innovative; tecnologie d’avanguardia.

Esperienza

Formazione, titoli e qualifiche; importante attività ambulatoriale e chirurgica; riconoscimenti scientifici e pubblicazioni.

Affidabilità

Dialogo con il paziente e attenzione alle sue necessità; percorso di cura personalizzato.

Esperienza professionale

Il Dr. Luca Gazzabin nel 2008 inizia l’attività libero-professionale, sia ambulatoriale che chirurgica, in varie zone della Toscana, mantenendo comunque un legame con l’Università degli Studi di Siena come Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale.

L’impegno e la dedizione dimostrata quotidianamente nel proprio lavoro e nella cura dei pazienti, uniti al ricco percorso formativo svolto, hanno permesso al Dottore di entrare a far parte dell’equipe medica specialistica delle più prestigiose cliniche, private convenzionate e private, di Prato e Firenze. Ad oggi, svolge un’importante attività ambulatoriale e chirurgica nell’ambito della Flebologia, Linfologia, Ferite Complesse e Piede Diabetico, utilizzando le più moderne tecniche e tecnologie disponibili.

La competenza e l’esperienza acquisite dal Dr. Gazzabin nel corso degli anni sono riconosciute dai numerosi inviti annuali come relatore nei maggiori eventi scientifici nazionali ed europei.

Nel 2019 è stato chiamato come Professore a contratto presso l’Università Federico II di Napoli nell’ambito del Master Universitario sul Piede Diabetico.

Attualmente ricopre i seguenti incarichi scientifici: membro del Consiglio Direttivo Nazionale del Collegio Italiano di Flebologia, membro del Compression Therapy Study Group, membro della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi, membro del Board Italiano per la Youth Commettee della International Union of Angiology, Coordinatore per la Regione Toscana della Società Italiana di Microcircolazione.

Parallelamente all’attività professionale, il Dottore porta avanti studi clinici, pubblicazioni scientifiche e collabora alla scrittura di manuali di testo riguardanti i suoi ambiti di interesse.

Testimonianze

"Posso solo ringraziare di cuore il Dott. Luca Gazzabin, del perfetto lavoro che mi ha fatto, molto professionale, sensibile, una brava persona."

By E.K.

"L’intervento del Dott. Gazzabin è stato indolore, preciso e risolutivo. Sono davvero soddisfatta!"

By E.B.

"Seguendo il suggerimento di un’amica sono andata dal Dott. Gazzabin: è disponibile e serio."

By B.M.

"Faccio consulti dal Dott. Gazzabin ormai da 5 anni e consiglierei a chiunque una visita nel suo studio."

By S.P.